Servizi - Chi Siamo - Info & Contatti - News - Ricerca Avanzata - Newsletter 

Spedizioni e Resi


6. Modalità di spedizione e consegna
  • 6.1 Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere convenzionato GLS.

    I nostri corrieri non effettuano consegne su appuntamento.
    Eventuali ritardi dovuti a fatti estranei alla nostra gestione, non potranno essere causa di recesso né di richiesta di rimborso dei costi di spedizione.
    Fatturazione: I nostri pordotti sono destinati ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA. La cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l'applicazione dell'art. 2, comma 1, lettera OO) del D.p.r. 696/96 che esonera queste cessioni dall'obbligo di certificazione fiscale (scontrino o ricevuta), nonché di emissione della fattura se non richiesta dal cliente.
    Per ragioni amministrative relative a questo servizio, come prova d'acquisto si intende unicamente lo scontrino fiscale. Per tutte le altre modalità, sono valide le condizioni assoggetate al D.lgs. 185/99 a tutela dei consumatori del commercio elettronico, ivi incluso l'esercizio al diritto di recesso all'art. 5 del suddetto decreto.

  • 6.2 Strategia Nova S.r.l. avvisa sempre il cliente dell'avvenuta spedizione della merce tramite l'invio di una e-mail di conferma contenente il numero di tracking del corriere e il link per controllare lo stato della spedizione su Internet.

  • 6.3 La merce viene mediamente consegnata al destinatario:

    • in due o tre giorni dall'invio per la Calabria, le isole e le zone considerate disagiate;
    • in uno o due giorni per le altre zone in Italia.

  • 6.4 In caso di spedizioni in contrassegno, la consegna della merce è subordinata al pagamento, da parte del Cliente al vettore, del relativo importo in contanti con l'aggiunta, all'importo totale dell'ordine effettuato, di euro 4,00 Iva inclusa per diritto di contrassegno.

  • 6.5 Strategia Nova S.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati per mezzo di un corriere diverso da quelli accreditati o tramite altro mezzo che ritiene opportuno.

  • 6.6 Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

  • 6.7 I termini di consegna indicati in pochi giorni da Strategia Nova S.r.l. si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Strategia Nova S.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, secondo le proprie effettive esigenze o cause di forza maggiore.

  • 6.8 Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta dalla Strategia Nova S.r.l..

  • 6.9 A fronte della scelta da parte del Cliente dell'opzione "Consegna parziale", Strategia Nova S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive addebitando ogni volta le spese di spedizione.

7. Spese di spedizione e consegna
  • 7.1 Le spese di spedizione non sono calcolate per fascia di peso come indicato nel dettaglio qui di seguito:

    • TARIFFA UNICA PER L'ITALIA euro 8.00 (IVA inclusa)

      PER L'ESTERO CONTATTATECI

      IMPORTANT NOTICE

      FOR FOREIGN CUSTOMERS: ONCE MADE THE ORDER DON'T PAY, BUT WAIT FOR OUR INFORMATION ABOUT POSTAGE FEES AND GOODS AVAILABILITY

      DON'T PAY


    • € 8.00 ONLY FOR ITALY
    • 7.2 La consegna al corriere del materiale ordinato avviene indicativamente tra le 24 e le 72 ore, per eventuali ritardi legati al corriere la Strategia Nova S.r.l. non è responsabile;

    • 7.3 E' inutile indicare fasce orarie per la consegna visto che il corriere gestisce le spedizioni secondo un suo tabellino di marcia personale.

    • 7.4 E' utile che ci venga sempre indicato un numero telefonico, sia per il corriere, che per i responsabili commerciali per eventuali comunicazioni urgenti.

    • 7.5 Dal momento della presa in carico del materiale da parte del corriere, la spedizione va seguita dal cliente tramite il sito www.gls-italy.com con il numero di lettera di vettura che verrà inviato via e-mail dalla Strategia Nova S.r.l.. Nel caso si riscontrino problemi con la spedizione telefonare al seguente numero +39 06789454. Una volta che il pacco farà ritorno al mittente le spese di spedizione andranno pagate nuovamente.

    • 7.6 In caso di mancato recapito è previsto un periodo di giacenza presso la Filiale GLS più vicina, prima che la spedizione ritorni al mittente. Le spese di giacenza verranno saldate dal destinatario al momento del recapito.

    9. Diritto di recesso per i soggetti definiti "consumatori"

    Si ricorda al cliente che le spese di spedizione non verranno in alcun caso rimborsate in fase di recesso
    • 9.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda" in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, mai aperti, e corredati delle sigillature originali.

    • 9.2 Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

    • 9.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R intestata a:

      • Strategia Nova S.r.l.
      • Via Niso, 54 - 00181 ROMA
      • entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti

    • 9.4 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Strategia Nova S.r.l. al numero +39 06789454, purchè confermata, mediante lettera raccomandata A/R., entro le 48 (quarantotto) ore successive dall'invio del fax.

    • 9.5 Si ricorda che l'art.5 del suddetto D. Lgs. prevede che il Consumatore che si avvale del diritto di recesso in conformità con le disposizioni di legge, è tenuto a restituire i prodotti secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto di acquisto. Questo prevede che:

      • tutti i resi devono essere autorizzati dal Servizio Clienti Strategia Nova S.r.l. (tel. +39 06789454 o tramite il Sito) il quale rilascia un numero di autorizzazione al rientro denominato R.M.A. . Una volta ricevuto tale numero, il Cliente può spedire i prodotti al seguente indirizzo: Strategia Nova S.r.l. Via Niso, 54 - 00181 ROMA (RM), indicando sull'esterno della scatola in bella evidenza il suddetto R.M.A..
      • la merce deve viaggiare a carico del cliente o tramite il corriere segnalato da Strategia Nova S.r.l. con addebito delle spese di trasporto a carico del cliente stesso. In fase di autorizzazione al reso, il Servizio Clienti comunica al Cliente i riferimenti del corriere per poter eventualmente prenotare il ritiro della merce;
      • la merce autorizzata per il reso deve essere spedita nelle modalità sopra riportate entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal rilascio dell'autorizzazione da parte di Strategia Nova S.r.l..

    • 9.6 Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, Strategia Nova S.r.l. provvederà entro i 30 (trenta) giorni previsti dall'art.5 del suddetto D.Lgs., ad accreditare al Cliente un importo pari alle somme versate dal cliente per l'acquisto della merce resa con esclusione delle spese di trasporto.

    • 9.7 Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.


Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+
torna su ^
Strategia Nova S.r.l. - Sede legale: Piazza Roma, 5 - 63827 Pedaso (FM) - Sede operativa: Via Niso, 54 - 00181 Roma - Tel./FAX: 06.789454
www.strategianova.it - E-mail: info@strategianova.it - Cod. Fisc. - Part. IVA: 02104660440
Copyright © 2017 STRATEGIA NOVA S.R.L. - Powered by Zen Cart
Made by FutureSkyNet System Innovation S.r.l.