Servizi - Chi Siamo - Info & Contatti - News - Ricerca Avanzata - Newsletter 

Condizioni di vendita


Come acquistare tramite il Sito www.strategianova.it - il contratto di acquisto:
  1. Registrazione
  2. Selezione dei prodotti da ordinare
  3. Correzione o modifica dei propri dati
  4. Stato dell'ordine
  5. Condizioni generali di acquisto
  6. Modalità di spedizione e consegna
  7. Spese di spedizione e consegna
  8. Modalità di pagamento
  9. Diritto di recesso per i soggetti definiti "consumatori"
  10. Facoltà espressa di risoluzione per Strategia Nova S.r.l.
  11. Durata di validità delle offerte e dei prezzi
  12. Servizi di assistenza e garanzie sui prodotti
Tutte le informazioni e le norme contenute in questo documento rappresentano il contratto di acquisto.

1. Registrazione
  • 1.1 Per registrarsi sul Sito www.strategianova.it è sufficiente cliccare sul link "Clicca qui" in alto alla pagina.

  • 1.2 Compilare a questo punto il modulo proposto nella pagina riportando tutti i dati per esteso e senza abbreviazioni.

  • 1.3 In dettaglio:

    • "E-mail" : inserire il proprio recapito e-mail;
    • "Password" : inserire una password per accedere ai servizi del Sito;
    • "Conferma Password" : inserire nuovamente la password per accedere ai servizi del Sito;
    • "Nome" : inserire il proprio nome;
    • "Cognome" : inserire il proprio cognome;
    • "Ragione sociale" : inserire nome dell'azienda se volete intestare l'ordine ad una azienda;
    • "P.IVA o Codice Fiscale : inserire la partita IVA dell'azienda il vostro codice fiscale;
    • "Indirizzo" : inserire l'indirizzo completo dove fatturare la spedizione;
    • "Città" : inserire la città;
    • "Provincia" : inserire la provincia;
    • "CAP" : inserire il codice di avviamento postale;
    • "Nazione" : selezionare lo stato;
    • "Telefono" : inserire il proprio recapito telefonico;
    • "Fax" : inserire un eventuale numero di fax;

  • 1.4 Compilati tutti i campi cliccare su "Conferma" per completare la procedura di registrazione.

  • 1.5 L'indirizzo "Email" e la "Password" sono necessari ogni qual volta si abbia la necessità di:

    • ordinare uno o più prodotti;
    • verificare lo stato degli ordini effettuati;
    • effettuare un pagamento tramite carta di credito;

2. Selezione dei prodotti da ordinare
  • 2.1 Per selezionare i prodotti da ordinare è sufficiente cliccare sull'elenco posizionato a destra sulla home page del sito scegliendo la tipologia del prodotto da ordinare.

  • 2.2 Visualizzati gli articoli della tipologia scelta, per ogni prodotto è possibile definire il numero dei pezzi da selezionare per l'ordine. Per procedere con la selezione è sufficiente premere il tasto "Ordina".

  • 2.3 I prodotti selezionati saranno collocati nel "carrello".

  • 2.4 Per visualizzare tutti i prodotti selezionati per l'ordine è sufficiente cliccare in qualsiasi momento sul link "IL TUO CARRELLO" sulla barra orizzontale.

  • 2.5 Dal carrello è possibile modificare i quantitativi dei prodotti selezionati correggendo il quantitativo e premendo sul tasto "Aggiorna" o cancellarli definitivamente premendo sul tasto "Aggiorna".

  • 2.6 Per procedere con l'invio della proposta d'ordine vera e propria è necessario cliccare sul link "PROSEGUI E ACQUISTA".

  • 2.7 Appariranno i dati riassuntivi della proposta d'ordine e, premendo il tasto "CONFERMA ORDINE" si porterà a termine l'ordine a Strategia Nova S.r.l.

3. Correzione o modifica dei propri dati
  • 3.1 Per correggere eventuali dati anagrafici non corretti o modificati, è sufficiente collegarsi al sito tramite email e password personale cliccando sul link "Login" nella parte alta della pagina e cliccare successivamente sul link "Visualizza o cambia i dati del mio account."

  • 3.2 Con la stessa procedura è possibile modificare i dati anagrafici, la password personale e verificare lo stato degli ordini.

4. Stato dell'ordine
  • 4.1 In corrispondenza di ogni ordine inserito nel Sito, è riportato lo stato dell'ordine stesso. Lo stato rappresenta la fase procedurale nella quale l'ordine viene processato dai funzionari commerciali di Strategia Nova S.r.l..

  • 4.2 Riportiamo di seguito una sintetica descrizione per ogni fase:

    • 1. STATO IN "ATTESA" : L'ordine è stato inserito dal cliente nel sito web ma:
    • 1. Non è stato ancora processato dai funzionari commerciali;
    • 2. E' stato processato dall'operatore commerciale ma la merce non è tutta disponibile. Il cliente sarà contattato al più presto da un funzionario commerciale;
    • 3. E' stato processato dal funzionario commerciale ma a causa di un problema tecnico, è in attesa di una conferma aggiuntiva.
    • 4. In caso di pagamento con Bonifico Bancario rimane in "ATTESA" sino all'accredito effettivo sul nostro conto corrente;
    • a. STATO IN "LAVORAZIONE" : L'ordine è in fase di preparazione per la spedizione;
    • b. STATO DI "SPEDITO" : L'ordine è stato spedito tramite corriere convenzionato, tramite posta o è stato consegnato direttamente al cliente.
    • 1. STATO DI "CANCELLATO" : L'ordine è stato cancellato dai funzionari commerciali e quindi non sarà più evaso.

  • 4.3 Per verificare lo stato degli ordini già inviati è sufficiente collegarsi al sito tramite username e password personale cliccando sul link "Login" sulla barra dei menu e cliccare successivamente sul link "Visualizza o cambia i dati del mio account." nel menu a sinistra.


Il presente contratto potrà essere eseguito solo se l'Utente avrà accettato le seguenti Condizioni Generali.

5. Condizioni generali di acquisto
  • 5.1 Il sito Internet www.strategianova.it di seguito denominato "Sito" di proprietà di Strategia Nova S.r.l. contiene il catalogo dei prodotti commercializzati dalla stessa per la vendita IVA INCLUSA.

  • 5.2 Il Sito e il materiale in esso contenuti non costituiscono offerta al pubblico, ma sono esclusivamente un semplice invito ad offrire.

  • 5.3 Qualsiasi ordine di acquisto per qualsiasi prodotto inoltrato a Strategia Nova S.r.l. tramite il Sito da un qualsiasi potenziale cliente di seguito denominato "Cliente", costituisce proposta contrattuale del Cliente e pertanto tale ordine sarà da considerarsi per lo stesso irrevocabile dal momento in cui il Cliente avrà cliccato per l'accettazione.

  • 5.4 Per chiarezza, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, si definisce Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda") il soggetto che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta).

  • 5.5 A seguito dell'invio della proposta da parte del cliente, Strategia Nova S.r.l. invierà tramite Internet una conferma di ricevimento della proposta d'ordine stessa e la documentazione informativa prevista dall'articolo 4 del Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

  • 5.6 Strategia Nova S.r.l. provvederà successivamente ad accettare le proposte d'ordine solo dopo aver verificato la completezza e la correttezza della proposta stessa nonché la disponibilità dei prodotti costituenti l'oggetto dell'ordine.

  • 5.7 Strategia Nova S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

  • 5.8 In caso di accettazione della proposta d'ordine, Strategia Nova S.r.l. provvederà a tramutare la stessa in ordine riportando la dicitura "confermato" in corrispondenza dell'ordine stesso sul Sito. Da tale momento anche Strategia Nova S.r.l. sarà vincolata ai termini e alle condizioni qui previste.

  • 5.9 Dalla conferma dell'ordine, Strategia Nova S.r.l. si impegna ad evadere l'ordine nelle tempistiche necessarie che normalmente sono quantificate in pochi giorni salvo impedimenti dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

  • 5.10 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Strategia Nova S.r.l., la stessa provvederà quanto prima ad informare il Cliente tramite e-mail.

  • 5.11 La documentazione fiscale relativa alla vendita dovrà essere richiesta a Strategia Nova S.r.l. tramite e-mail, al momento della consegna dei materiali, all'indirizzo info@strategianova.it

  • 5.12 Per evitare problemi nell'evasione dell'ordine, si raccomanda di indicare sempre il numero civico della propria abitazione che nel caso non fosse presente va indicato con la seguente dicitura "snc" (senza numero civico). Tutti gli ordini con numero civico non correttamente indicato non verranno spediti.

  • 5.13 Tutte le comunicazioni tra Strategia Nova S.r.l. e il cliente vengono gestite tramite e-mail, quindi si raccomanda la massima attenzione nella digitazione dell'indirizzo stesso in fase di registrazione al nostro sito.

  • 5.14 La Strategia Nova S.r.l. prende in considerazione gli indirizzi di consegna indicati nell'ordine, non risponde in alcun modo per errori commessi dal cliente nell'indicazione dello stesso e nel caso di ritorno al mittente il cliente stesso dovrà corrispondere nuovamente le spese di spedizione. Nel caso in cui il pacco non sia ancora partito si raccomanda di inviare una e-mail all'indirizzo info@strategianova.it e chiamare tempestivamente il numero +39 06789454 per l'indicazione dell'indirizzo di consegna corretto.

  • 5.15 Tutti gli ordini pagati e giunti entro le ore 11.00 partono il giorno stesso, dopo tale orario partono il giorno seguente.

  • 5.16 Il contratto si considererà concluso quando a pagamento effettuato il cliente entrerà in possesso dei prodotti ordinati.

8. Modalità di pagamento
  • 8.1 I Clienti possono scegliere di effettuare i pagamenti della merce ordinata utilizzando una delle seguenti modalità:

    1. In Negozio:
      • contanti;
      • dove lo riteniamo opportuno mediante assegno bancario.
    2. On Line:
      • contrassegno: pagando in contanti al corriere al ricevimento della merce con un aggravio di spesa di euro 4,00 (IVA inclusa) da aggiungere al totale dell'ordine, per diritto di contrassegno dovuto al corriere stesso;
      • bonifico bancario: effettuando il pagamento prima della consegna della merce evitando cosi di prelevare il denaro contante dalla propria banca;
      • pagamento con PayPal direttamente dal sito per un acquisto sicuro, si raccomanda di indicare tra le note, in fase d'ordine, l'indirizzo effettivo di consegna visto che il conto PayPal immette nel nostro gestionale l'indirizzo di consegna da voi registrato su PayPal stesso e non quello effettivamente da voi digitato in fase di registrazione sul nostro sito.

  • 8.2 La scelta della modalità di pagamento può essere effettuata direttamente sul Sito durante l'invio della proposta d'ordine a Strategia Nova S.r.l.

  • 8.3 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce non può essere evasa prima dell'accreditamento sul conto corrente di Strategia Nova S.r.l. dell'intero importo relativo all'ordine effettuato.

  • 8.4 Per il pagamento tramite bonifico bancario, intestare lo stesso a:

    • Strategia Nova S.r.l.
    • BANCO DESIO
    • IBAN: IT 82 V 03440 03222 000000005463
    • SWIFT: BDBDIT 22 XXX
    • causale : riportare come riferimento il numero dell'ordine

10. Facoltà espressa di risoluzione per Strategia Nova S.r.l.
  • 10.1 Il contratto si intenderà risolto di diritto ex art.1456 c.c. nel caso in cui la merce, oggetto del presente contratto, subisca degli incrementi eccessivi di prezzo rispetto al momento della conclusione dell'ordine.

  • 10.2 Nel caso in cui il contratto dovesse risolversi per il motivo di cui al punto 10.1, nulla sarà dovuto al "consumatore" a titolo di risarcimento o indennizzo.

11. Durata di validità delle offerte e dei prezzi
  • 11.1 Le offerte e i prezzi riportati nel Sito sono da considerarsi come semplici proposte d'offerta. Gli stessi vengono, infatti, confermati di volta in volta per iscritto da Strategia Nova S.r.l. in fase di accettazione dell'ordine.

  • 11.2 Le offerte e i prezzi riportati nel Sito sono comunque corretti ai fini della valutazione e validi per tutta la durata dell'offerta stessa o fino al momento di eventuali variazioni riportate tempestivamente sul Sito stesso.

  • 11.3 In caso di aumento di prezzo ad ordine effettuato ed accettato da Strategia Nova S.r.l., la stessa garantisce il prezzo valido così come confermato al momento dell'accettazione dell'ordine stesso.

  • 11.4 Non saranno accettati reclami e/o resi di merce per variazioni di prezzo a contratto concluso (ricevimento della merce e pagamento effettuato).

12. Servizi di assistenza e garanzie sui prodotti
  • Garanzia

    12.1 I prodotti distribuiti da Strategia Nova S.r.l., per l'elevato grado manufattiero, devono essere maneggiati da personale qualificato.

  • 12.2 Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione salvo diversa indicazione riportata sul Sito.

  • 12.3 La garanzia decade quando i prodotti:

    • non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
    • vengono manomessi;
    • non sono integri o non sono imballati correttamente con tutti gli accessori nelle scatole originali;
    • non riportano l'etichetta di garanzia originale di Strategia Nova S.r.l. o la stessa risulta essere stata manomessa.

  • 12.4 Per ottenere maggiori informazioni telefonare al numero +39 06789454 o inviare una e-mail a info@strategianova.it

    Assistenza per i prodotti che non godono del supporto diretto del produttore

  • 12.5 Nel caso fosse riscontrato un difetto di fabbricazione, il Cliente deve inviare pronta comunicazione all'indirizzo di e-mail info@strategianova.it da cui riceverà le istruzioni per il rientro del prodotto;

  • 12.6 Nel caso sia inviata una e-mail devono essere indicati chiaramente:

    • i dati anagrafici
    • il prodotto da rendere
    • i riferimenti della fattura di acquisto
    • il motivo del reso ed eventuali notizie utili per identificare il problema.

  • 12.7 Nel giro di poche ore l'Ufficio Tecnico di Strategia Nova S.r.l. provvederà ad inviare al Cliente un numero di reso denominato R.M.A. e la procedura da effettuare per il reso.

  • 12.8 Successivamente sarà possibile procedere con la spedizione del pacco che dovrà contenere il prodotto da rendere e che dovrà essere adeguatamente imballato.

  • 12.9 Eventuali danni riscontrati sul prodotto a causa di imballi non adeguati saranno addebitati al Cliente.

  • 12.10 Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente salvo diverso accordo scritto con Strategia Nova S.r.l.

  • 12.11 Nel caso non fossero riscontrati sul prodotto reso i difetti di fabbrica indicati, sarà addebitato al Cliente un costo forfettario di 15,00 euro + I.V.A. per la mano d'opera oltre che le spese di spedizione.

  • 12.12 Non si effettuano sostituzioni di alcun tipo prima di aver ricevuto e testato come da procedura i prodotti ritenuti difettosi.

    Assistenza per i prodotti che godono del supporto diretto del produttore

  • 12.3 Per i prodotti coperti da garanzia direttamente dal produttore, è possibile richiedere la procedura di reso da seguire o l'indirizzo al quale rivolgersi per ottenere il servizio di assistenza richiesto, inviando una semplice e-mail a info@strategianova.it


Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+
torna su ^
Strategia Nova S.r.l. - Sede legale: Piazza Roma, 5 - 63827 Pedaso (FM) - Sede operativa: Via Niso, 54 - 00181 Roma - Tel./FAX: 06.789454
www.strategianova.it - E-mail: info@strategianova.it - Cod. Fisc. - Part. IVA: 02104660440
Copyright © 2024 STRATEGIA NOVA S.R.L. - Powered by Zen Cart
Made by FutureSkyNet System Innovation S.r.l.